L’amore per il bello lo porta ad avvicinarsi al mondo dell’estetica, in particolare per

quello del trucco semipermanente.

 

La scintilla nasce al Cosmoprof di Bologna nel 2003 dove ebbe l’occasione di conoscere questo mestiere ed innamorarsene.

 

L’anno successivo frequenta l’accademia “Sfumature” di Valeria Gualandi a Bologna, con un percorso di 4 mesi seguito dal maestro Leone Dibello. Da qui comincia l’avventura collaborando con numerosi centri italiani ed europei.

 

I progressi sono rapidi, quello del permanent make-up si rivela una vera e propria attitudine, oltre che una passione, che Davide coltiva e perfeziona ogni giorno nel suo lavoro e attraverso continui master di formazione con i migliori professionisti del settore.

Il confronto con i maestri del permanent make up gli permettono di affinare il suo talento e la sua professionalità inserendolo in collaborazioni internazionali e permettendogli di migliorare giorno dopo giorno, grazie all’impegno e alla dedizione che lo contraddistinguono.

 

È proprio questo ciò che ama del suo lavoro: perfezionare la tecnica, superare i propri limiti, ritrovare nel sorriso di una cliente, che spesso sta attraversando un momento difficile, la consapevolezza che ciò che sta facendo lo sta facendo bene e soprattutto col cuore.

 

Attualmente i centri in cui collabora sono numerosi, in tutta Italia ed Europa. La sua sede principale è DID Make-Up a Vittorio Veneto (Treviso), polo dell’estetica che Davide ha creato nel 2014, dove tutto ciò che è stato definito “superfluo” oggi è INdidSPENSABILE.